LICEO RINALDO CORSO - 1° Posto Concorso Nazionale di Filosofia Romanae Disputationes Torneo di disputa filosofica AGE CONTRA

Concorso Nazionale di Filosofia Romanae Disputationes

Torneo di disputa filosofica AGE CONTRA

Finale SeniorVITTORIA ! alle finali del Concorso Nazionale di Filosofia Romanae Disputationes che si svolgevano presso il Teatro Duse di Bologna alla presenza di un migliaio di studenti e docenti,  i nostri studenti Arianna Lovo, Raffaele D'Orlando, Alessandro Scardovelli di 5ACL India Gilioli di 5CSA, e Federico Emanuele Coarda di 5DSA coordinati dai professori Stefano Melli e Carla Turini hanno vinto la finale nazionale AGE CONTRA (dibattito argomentativo a squadre) contro il Liceo Roiti di Ferrara, Il team ha sostenuto la posizione contro nel topico "Il tempo è una costruzione soggettiva VS una realtà fisica oggettiva" ottenendo un grandioso risultato finale frutto di un eccellente lavoro di squadra. La miglior oratrice, proclamata dalla giuria presieduta dal prof. Adelino Cattani professore emerito di teoria dell'argomentazione dell'Università di Padova, è stata India Gilioli.

https://youtu.be/3xYEkfPZvnI si=vypRX5061Q9OQ1My

romanae disputationes