Fotografia Europea – inaugurazione 9 maggio 2023

Anche quest’anno il Liceo Rinaldo Corso in occasione di Fotografia Europea 2023, intitolata Europe Matters. Visioni di un’identità inquieta, partecipa all’evento OFFSchool con l’esposizione delle fotografie realizzate dai ragazzi delle classi 3^ A Classico e 3^ A Scientifico.

Gli studenti hanno realizzato due mostre intitolate Frammenti di comunità (3^ A Classico) e DIVERTERE – volgere altrove (3^ A Scientifico); le esposizioni curate e allestite interamente dai ragazzi all’interno dei locali della scuola saranno aperte al pubblico fino al 6 giugno 2023 (apertura pomeridiana con possibilità di visita guidata dalle 14.00 alle 16.00).

L’inaugurazione delle mostre sarà martedì 9 maggio dalle ore 18.30 alle ore 21.30 presso i locali del Liceo. L’evento è aperto al pubblico ed è patrocinato dal Comune di Correggio con il sostegno di Coop Allenza 3.0.

Durante il corso della serata verrà inaugurato il nuovo allestimento museale della Gipsoteca Carmela Adani, realizzato dagli studenti della classe 4^ B Scientifico;

Sarà inoltre l’occasione di assistere alla presentazione teatralizzata della Mostra di Fisica, realizzata a cura degli studenti  a cura degli studenti delle classi 3^ B articolata, 3^ C Scienze applicate, 4^ A Scientifico, 4^ D Scienze applicate.

Una selezione delle fotografie sarà esposta a partire dal 10 maggio, fino al 30 maggio, presso il cortile del Palazzo dei Principi a Correggio.

Mostra in Corso

Locandina generale A4.jpg