Liceo Scientifico

Il Liceo Scientifico assegna un ruolo fondamentale alla Matematica, alla Fisica e alle Scienze sperimentali preparando in modo critico alle sfide tecnologiche del futuro. Nondimeno è curata l’area umanistica con lo studio approfondito della Letteratura italiana, della Storia e della Filosofia, discipline che permettono di raggiungere una visione complessiva delle più significative espressioni culturali della società umana.

Rientra in tale ottica anche l’insegnamento del Latino, necessario per acquisire una buona preparazione storica e culturale, ma anche per una miglior conoscenza e capacità d’uso della lingua italiana e per l’acquisizione di una precisa e attenta capacità di analisi.

Arricchisce la preparazione anche lo studio quinquennale della Lingua Inglese, relativamente alla quale è offerta la possibilità di conseguire certificazioni internazionali come Trinity e Cambridge.

Nell’ambito della valorizzazione delle eccellenze l’istituto propone la partecipazione a Gare di Matematica, Fisica e Chimica.

Piano orario scientifico.pdf