Cerimonia di Consegna Diplomi AS 2020/21

Si comunica che sabato 30 aprile 2022 presso il cortile interno dell'Istituto si terrà la cerimonia di consegna dei diplomi relativi all’anno scolastico 2020/2021.

AGGIORNAMENTO: Viste le numerose richieste di chiarimento, si precisa che, poichè la cerimonia si svolgerà all'aperto, anche le famiglie degli studenti potranno presenziare.

Si ricorda che sarà possibile accedere ai locali dell'istituto SOLO se in possesso del green pass (i collaboratori scolastici effettueranno il controllo) e che sarà possibile permanere all'interno dell'Istituto SOLO nella fascia oraria associata alla classe.

La giornata si svolgerà secondo il seguente calendario:

CLASSI

5AS e 5BS/SA

14.15 - 15.15

5AL e 5BL

15.30 - 16.30

5ACL, 5BCL e 5CSA

16.45 - 17.45

Gli ex studenti interessati a partecipare dovranno effettuare il pagamento Tassa Erariale di 15,13 Euro attraverso il portale PagoPA entro sabato 2 aprile e inviare all'indirizzo liceocorso@liceocorso.edu.it all'attenzione della segreteria alunni la ricevuta del versamento.

L'effettuazione del pagamento può essere effettuato tramite la funzione Pagonline del registro elettronico, se ancora in possesso delle credenziali, oppure collegandosi al portale Miur Pago In Rete all'indirizzo https://www.istruzione.it/pagoinrete/index.html ed effettuando il login mediante le credenziali MIUR oppure SPID. In entrambi i casi sarà possibile visualizzare l'evento di pagamento.

In caso di impossibilità a presenziare alla cerimonia, sarà possibile ritirare il diploma presso la segreteria alunni previo appuntamento telefonico e pagamento della tassa di cui sopra. Può essere, inoltre, individuata una persona di fiducia che si presenti munita di delega, documento proprio e fotocopia del documento del delegante.

In caso di maltempo, si valuterà se tenere la cerimonia all'interno dei locali dell'Istituto o rinviarla in data successiva.

Prof.ssa Viviana Cattaneo