Romanae Disputationes 2018

• I Gruppi Classe della: IV° AL - IV° BL - V° C Sc. - IV° AC -  hanno partecipeto a

La Natura del Bello

Il 17 marzo 2018 si sono tenute presso la prestigiosa Aula Magna dell'Università PUST di Roma le premiazioni del Concorso Nazionale di Filosofia "Romanae Disputationes" patrocinato da diverse Università Italiane, nelle quali gli studenti del nostro Liceo si sono distinti tra le eccellenze di tutta Italia. Hanno infatti partecipato due delegazioni che, sotto la guida del Prof. Stefano Melli, hanno conseguito il TERZO e il SESTO posto nelle categorie Senior e Junior. "La natura del bello" è il tema di quest'anno, che ha portato i ragazzi a riflettere e sperimentarsi in chiave dialettica e creativa: tanto il confronto quanto la collaborazione si sono rivelati determinanti per conferire originalità e spessore al lavoro. A dispetto del coinvolgimento di 65 scuole dislocate su tutto il territorio italiano, per un totale di 2200 studenti e 70 insegnanti , i ragazzi hanno visto riconosciuti i loro elaborati multimediali e scritti da eminenti professori universitari. E' il coronamento di un'esperienza impegnativa ma senza dubbio arricchente, condivisa nei giorni scorsi con il Prof. Remo Bodei, il Docente di Filosofia alla University of California di Los Angeles, in un incontro dedicato tenutosi presso il nostro Liceo. Il video si è classificato TERZO è visionabile qui sotto o sul canale ufficiale di "Romanae Disputationes" con il titolo "Walking ad maiora".

LICEO_CORSO_31_03.pdf
Associazione Alumni