Registro Classeviva - Abilitazione Notifiche Comunicazioni

Al fine di restare aggiornati su tutte le comunicazioni inviate dall'Istituto, chiediamo a studenti, famiglie e personale di effettuare le seguenti operazioni:

ABILITAZIONE NOTIFICHE VIA MAIL

• accedere al sito del registro elettronico classeviva https://web.spaggiari.eu/
  • cliccare sul pallino circolare grigio in alto a destra
  • cliccare su "Profilo"
  • nella sezione "Dati Personali" prendere visione dell'indirizzo email associato al profilo, che corrisponde a quello associato all'anagrafica dell'utente
  • flaggare la voce "Inoltra tutti i messaggi della scuola all’indirizzo email impostato"
  • in questo modo a tale indirizzo verrà inviata una mail ogni volta che la scuola invierà una comunicazione (circolari, sostituzioni, ecc.)

ABILITAZIONE NOTIFICHE DA APP PER DISPOSITIVI MOBILI (Smartphone, Tablet ecc)

• accedere all'app Classeviva nella versione "Studenti", "Famiglie" o "Docenti" a seconda del profilo interessato
  • dal menu principale, selezionare la voce "Impostazioni"
  • spuntare la voce di abilitazione delle notifiche

In questo modo ad ogni comunicazione pubblicata corrisponderà l'invio di una notifica push sul dispositivo in cui l'app è installata.

Se, nonostante tale procedura, non dovessero arrivare le notifiche delle comunicazioni, si consiglia di effettuare la pulizia della cache dell'applicazione secondo le istruzioni di seguito riportate e, successivamente, effettuare l'accesso all'app, inserire le credenziali di accesso e spuntare la voce di abilitazione notifiche come da passaggi descritti in precedenza.

Pulizia Cache e Memoria per dispositivi Android
Menu "Impostazioni" del dispositivo -> ricerca la voce "APP" o "Applicazioni" -> selezionare "CVV Studenti/Famiglia" -> "Memoria archiviazione" -> Selezionare sia la voce "Svuota Cache" che quella "Pulisci/cancella Dati".

Pulizia Cache e Memoria per dispositivi IOS
Selezionare l'icona "Menu" in basso a destra all’interno dell’Applicazione -> "Impostazioni" -> scorrere in fondo alla pagina e successivamente selezionare "Pulisci cache".

Si ringrazia per la collaborazione.

Il Team Digitale