ESTERO - Modulistica

Mobilità Studentesca Internazionale Individuale - Modulistica Studenti e Famiglie

In questa sezione è possibile visualizzare e scaricare la modulistica per le famiglie e gli studenti che vogliono accedere al programma di Mobilità Internazionale Individuale per un intero anno scolastico o per parti di esso (trimestre/semestre).

Deliberato dal collegio docenti, il nuovo protocollo incorpora tutte le informazioni indispensabili per gli studenti e le loro famiglie (documenti, valutazione, PCTO, modelli di relazione finale, diverse procedure a seconda del periodo di permanenza all'estero). Per le domande frequenti (scadenze, compiti, tempistica, chiarimenti valutativi) si consiglia di visionare le FAQ nell'allegato 5 e il file specifico sulla valutazione (all. 4). Il nuovo protocollo entra in vigore dopo la delibera del 19/05/2022 e verrà applicato per le mobilità che si realizzeranno a partire dall'anno scolastico 2022-2023.

Per prender parte al programma e attivare il fascicolo interno previsto dal protocollo la famiglia del partecipante deve presentare in prima battuta l'allegato 1 "Richiesta di Attivazione del Programma" alla segreteria alunni e al coordinatore di classe via mail istituzionale.

Protocollo Mobilità INDIVIDUALE_1.pdf

All.1_Modulo Richiesta Attivazione Programma_FAMIGLIA_1.docx