Guida Docenti Registro Elettronico

Per accedere al registro online Classeviva è necessario recarsi sul sito https://web.spiaggiari.eu (o accedervi dalla homepage del sito della scuola).

I browser consigliati da utilizzare sono Chrome e Firefox (quindi non Explorer, Safari, Edge, etc).

Sulla home page, nella parte superiore, è necessario inserire i codici di accesso forniti dalla scuola, dopodiché si avrà accesso alla schermata iniziale, dove comparirà il menu del docente, composto dalle seguenti voci.

• Anno precedente: per la consultazione dei dati dell'anno predecente;
  • Le mie classi: compilazione del registro di classe e del giornale del professore; cliccando sulla specifica classe si potranno consultare dettagli sulle presenze/assenze e ritardi dello studente e sugli argomenti di ciascuna ora di lezione;
  • Tutte le classi: per eventuali supplenze in classi non proprie;
  • Didattica: materiale che il docente mette a disposizione degli studenti/genitori;
  • Bacheca: comunicazioni Dirigente Scolastico, collaboratori e segreteria;
  • Scrutinio: per lo svolgimento dello scrutinio online;
  • Colloqui: gestione prenotazioni incontri con le famiglie degli studenti;
  • Coordinatore: per consultare prospetti riepilogativi di voti e medie delle classi in cui il docente è coordinatore;
  • Modulistica: per la compilazione ed invio online alla segreteria digitale della scuola di richieste ferie, permessi, etc.

Per quanto riguarda la password di accesso, sarà possibile cambiarla cliccando sull’icona del proprio profilo (in alto a destra) e selezionando la voce Sicurezza, per poi seguire la procedura indicata.

Per un approfondimento sull'utilizzo delle funzioni di base e quotidiane del registro si rimanda alla guida in allegato.

Guida Classeviva Base
Guida Classeviva Inserimento Programmazione Individuale