Recupero Credenziali Registro Elettronico e Mail di Istituto

Per il recupero delle credenziali di accesso alla mail istituzionale @liceocorso.edu.it (docenti e studenti) è necessario seguire le seguenti istruzioni:

1. Inviare una email all'indirizzo recuperopassword@liceocorso.edu.it specificando nome, cognome, classe e la richiesta di recupero delle credenziali
  2. Sulla bacheca del registro elettronico dello studente e della famiglia verrà comunicata una password provvisoria
  3. Accedere nuovamente alla mail istituzionale utilizzando la password fornita e modificare la password con una personale (che non può essere quella utilizzata in precedenza)

Per il recupero delle credenziali di accesso al registro elettronico (docenti, studenti e genitori) è possibile procedere in autonomia seguendo le istruzioni riportate nel seguente video (si ringrazia l'IIS Marconi Galletti Einaudi di Domodossola per averlo reso disponibile su Youtube):

Si ricorda, inoltre, che è sempre possibile accedere al registro elettronico mediante le proprie credenziali SPID.

Se, nonostante le indicazioni fornite, si dovessero riscontrare ulteriori difficoltà, inviare una email all'indirizzo liceocorso@liceocorso.edu.it all'attenzione della segreteria didattica specificando nome, cognome, ruolo (docente, studente o genitore) e classe (studente o genitore) e la richiesta di recupero delle credenziali.

Le credenziali saranno inviate all'indirizzo email associato all'account del registro elettronico: qualora la mail non dovesse arrivare, si prega di controllare la casella spam.

Si ringrazia della collaborazione
Il Team Digitale