Dove Siamo

La sede del Liceo Statale "Rinaldo Corso" è, dall'A.S. 2000/01, l'ex convento dei Francescani in Via Roma, 15.

Nel settembre del 2009, l'istituto si è dotato di una sede succursale ubicata presso il piazzale degli autobus di linea e adiacente al polo sportivo comunale (Piazzale 2 Agosto).

Tutte le principali località del distretto sono collegate a Correggio con servizio bus.

Per quanto riguarda le strutture di cui è dotata la scuola, è da segnalare la biblioteca: nel corso della storia del Liceo si è arricchita di migliaia di volumi, attualmente è informatizzata e dispone di catalogo on-line e tessere di prestito.

Studenti ed insegnanti possono poi usufruire di:

• laboratorio di Fisica;
  • laboratorio di Chimica;
  • laboratorio di Biologia
  • laboratori linguistici, uno in sede e uno in succursale;
  • laboratori di Informatica, uno in sede e uno in succursale;
  • postazioni mobili con PC e videoproiettori;
  • lavagna interattiva LIM.

Per l'Educazione Fisica e le attività sportive, il Liceo si serve delle palestre e degli impianti sportivi del Comune di Correggio.

Sede Centrale: via Roma n.15 - Correggio (RE)  tel. 0522692437

Succursale: Piazzale 2 Agosto n.2 - Correggio (RE) tel. 0522644093