Certamen Mutinense Carolinum: premiazione.

Nella giornata di sabato 25 maggio si sono svolte le premiazioni del Certamen Mutinense Carolinum presso il Liceo Muratori-San Carlo di Modena.

Due studentesse del nostro liceo, Carlotta Scalambra (4A classico) e Lisa Dell’Arciprete (5B classico), hanno ottenuto il secondo posto ex aequo rispettivamente nella prova di latino e nella prova di greco.

Premiazione Certamen 1 Premiazione Certamen 2

La premiazione si è svolta alla presenza delle autorità locali e dei rappresentanti del liceo ospitante e organizzatore dell’evento, che ringraziamo per aver offerto anche quest’anno agli studenti la possibilità di mettersi alla prova in nuovi contesti di apprendimento e di confronto con coetanei di altre scuole.

Gli allievi sono stati premiati dai Professori Renzo Tosi ed Ermanno Malaspina, che hanno ripreso e commentato i testi oggetto del certamen.

La partecipazione alla gara è stata numerosa: 175 studenti da tutta Italia si sono cimentati in una prova di traduzione con commento da passi di Cicerone e di Plutarco.

Alle nostre studentesse porgiamo i più sinceri complimenti per quello che si configura come un risultato di valore.