Commissione Orientamento e Rappresentanti d'Istituto-Pomeriggi di presentazione di diversi indirizzi universitari

Agli studenti delle classi 4° e 5°

A tutti i docenti

I Rappresentanti di Istituto, insieme con la Commissione Orientamento in uscita, hanno organizzato alcun pomeriggi di presentazione dei diversi indirizzi universitari.

Dopo i primi cinque incontri, di cui forniamo il calendario qui sotto, sono in programma nei mesi prossimi, alcuni incontri con altre esperienze, non solo universitarie, e con professionisti, di cui vidaremo comunicazione più avanti.

Le presentazioni dei diversi indirizzi universitari saranno curate da ex-studenti del Liceo.

Per partecipare occorre collegarsi a un link che verrà inviato agli studenti che intendono partecipare alla singola presentazione.

I posti disponibili sono 200, quindi per poter partecipare occorre prenotarsi attraverso un google moduli cliccando qui

Visto il numero di posti limitato, nel caso in cui ci siano troppi studenti, verranno privilegiati gli studenti di quinta e, in secondo luogo, l’ordine di prenotazione.

Le presenze verranno registrate.

Sarà possibile giustificarsi in una sola disciplina il giorno successivo, avendo cura di informare per tempo il docente interessato.

Cogliamo l’occasione per rinnovare l’invito a visitare la pagina del sito del nostro Liceo dedicata all’Orientamento post-diploma, in cui vengono aggiornate le informazioni su Open Day e presentazioni che arrivano dalle diverse Università e in cui trovate il collegamento diretto alle pagine dell’orientamento delle diverse Università.

Calendario incontri:

Giovedì 14 gennaio – dalle ore 15 alle 17

Ingegneria (meccanica, meccatronica, civile, gestionale)

Architettura

Giovedì 21 gennaio – dalle ore 15 alle 17