Intercultura - Programmi e Borse


INTERCULTURA

organizza a Reggio Emilia gli infopoint per presentare i programmi e le borse per studiare all'estero:

venerdì 23 e 30 ottobre dalle 17.00 alle 19.30 presso il bar Catomes Tot, in via Panciroli-piazza Fiume;

sabato 24 ottobre e 7 novembre dalle 17.00 alle 19.00 presso la Ghirba - Biosteria della Gabella.

Programmi e borse di studio per studiare all'estero

Intercultura offre agli studenti delle classi seconde e terze l'opportunità di studiare all'estero per un periodo compreso fra alcuni mesi e l'intero anno scolastico. La partecipazione avviene tramite un concorso. La scadenza per iscriversi e richiedere un'eventuale borsa di studio è il 10 novembre 2020.   

Ricordiamo che circa il 75% dei partecipanti ai programmi Intercultura beneficia di una borsa di studio totale o parziale, messa a disposizione dall'Associazione stessa, dalla sua Fondazione o dai suoi partner esterni.

Gli studenti delle scuole della Regione Emilia-Romagna iscritti al concorso di Intercultura potranno beneficiare delle borse di studio istituite grazie alla collaborazione con:

I requisiti specifici sono descritti nei relativi bandi.

Qui di seguito trovate alcuni strumenti utili per informare alunni, famiglie e colleghi docenti sull'opportunità di partecipare e di richiedere una borsa di studio, coerentemente con quanto suggerito dalla Nota MIUR 843/2013 che invita le scuole a “dare a studenti e famiglie una corretta informazione sulle opportunità disponibili di studio all’estero[...]borse di studio messe a disposizione da Enti vari". 

circolare_intercultura_bando_21-22.pdf