La Notte Nazionale del Liceo Classico

Ci siamo! L’attesa che ci separa dalla Notte Nazionale del Liceo Classico è ormai conclusa e possiamo illustrarvi il programma della serata tra recite, rivisitazioni del mondo classico, conferenze, misteri e programmi televisivi in chiave antica.

La serata inizierà alle 18.00, in contemporanea con tutti gli altri licei d’Italia, con i saluti della nostra dirigente scolastica Viviana Cattaneo.

In seguito il professor Franzoni terrà, come da tradizione, una conferenza sulla permanenza dell’antico dal titolo “Charis, Gratia, Grazia: un tema antico, un tema di oggi”.

Le rappresentazioni dei nostri studenti avranno luogo dalle 19.45 alle 22.30 nelle aule del primo piano; in contemporanea, potrete partecipare a brevi visite guidate che vi permetteranno di conoscere tutte le meraviglie del nostro liceo!

Al termine degli spettacoli, vi invitiamo a recarvi al corridoio del primo piano per lo spettacolo musicale organizzato per celebrare la riapertura della biblioteca “Walter Bruschi”.

La serata terminerà alle 23:30 con la lettura di un passo dalle Argonautiche che vi farà tornare indietro nel tempo!

La Notte del Liceo Classico

La Notte Nazionale del Liceo Classico