Noi, al tempo della pandemia

Si segnala la pubblicazione del report Noi, al tempo della pandemia. Essere adolescenti in Emilia-Romagna nel 2021 a cura del Servizio Politiche Sociali ed Educative della Regione Emilia-Romagna.

La realizzazione di questo report è stata possibile grazie alle studentesse e agli studenti di tutte le scuole secondarie di 1° e 2° grado che hanno risposto volontariamente ed in maniera autonoma ad un questionario distribuito online attraverso la preziosa disponibilità  ell’Ufficio scolastico regionale che lo ha diffuso sul territorio regionale.

L'iniziativa si deve al contributo dell'Osservatorio Adolescenti del Comune di Ferrara che ha esteso a tutti i territori della regione la propria periodica indagine provinciale, rielaborando e diffondendo il questionario con la collaborazione del Servizio Politiche sociali e socio educative della Regione Emilia-Romagna.

Noi al tempo della pandemia 2021.pdf