Notte Nazionale del Liceo Classico 2022

L’attesa è conclusa! La Notte del Liceo classico è ormai alle porte e possiamo finalmente svelarvi il nostro programma, fatto di recite, telegiornali, programmi televisivi, rivisitazioni tutti ispirati al mondo classico!

La serata inizierà alle 18:00, in contemporanea nazionale con tutti i licei d’Italia, con la proiezione del video di apertura e proseguirà con i saluti della Dirigente Viviana Cattaneo e del Sindaco Ilenia Malavasi.

Successivamente il professor Franzoni terrà una conferenza sulla permanenza dell’antico, incentrata sulla figura di Laocoonte e sulla sua fortuna di questo mito nell’immaginario collettivo, fino ai giorni nostri.

N.B.: la conferenza si troverà nell’aula 31, che ha posti limitati: pertanto, chi fosse interessato a partecipare alla conferenza, dovrà prenotarsi al seguente link: Clicca qui!

Al termine della conferenza daremo inizio alle attività e ai laboratori degli studenti, distribuiti nelle varie aule del nostro liceo.

Ecco qui l’elenco completo!

La serata si concluderà alle 23:30, quando, in contemporanea nazionale, Raffaele e Marina eseguiranno la drammatizzazione di un brano greco tratto dalle Dionisiache di Nonno di Panopoli con un sottofondo musicale: vedrete, vi sembrerà di tornare in Grecia insieme a noi!

Volantino Notte Nazionale Liceo Classico 2022 Liceo Corso