Orientamento in Ingresso - Laboratori e lezioni simulate per conoscere il Liceo Corso
Con i LABORATORI ORIENTATIVI il liceo Rinaldo Corso offre agli studenti che frequentano il terzo anno della scuola secondaria di I grado la possibilità di conoscere da vicino l’istituto, gli insegnanti e i luoghi in cui si svolge l’attività didattica durante due pomeriggi.
>> LEGGERE CON ATTENZIONE <<
Tutti gli studenti dovranno presentarsi presso la sede del Liceo Rinaldo Corso, in via Roma 15 (Correggio) alle ore 14:20.
Per poter partecipare ai Laboratori Orientativi è obbligatorio compilare il modulo ‘Copertura assicurativa’. In caso contrario al/alla ragazzo/a NON sarà consentito l’accesso ai locali del Liceo Corso.
Il modulo ‘Copertura assicurativa’ è scaricabile in fondo a questa pagina, nella sezione degli allegati e dovrà essere consegnato il giorno dei Laboratori a un docente incaricato del liceo Corso.
Al termine delle attività dovrà esserci un genitore o un altro adulto autorizzato, con delega scritta dai genitori, che riaccompagni a casa gli studenti.
I genitori potranno autorizzare il/la figlio/a all’uscita autonoma dalla scuola al termine delle attività previste, compilando il seguente modulo che dovrà essere consegnato il giorno dei Laboratori a un docente incaricato del liceo Corso.
Il modulo ‘Autorizzazione uscita autonoma dalla scuola’ è scaricabile in fondo a questa pagina, nella sezione degli allegati e dovrà essere consegnato il giorno dei Laboratori a un docente incaricato del liceo Corso.
Gli elenchi degli studenti iscritti ai laboratori di martedi 17/12 e di mercoledi 22/01 sono visibili qui di seguito.
Si suggerisce di portare quaderno e astuccio.