Ragazze Digitali - Esperienza PCTO presso UNIMORE

Ragazze Digitali (www.ragazzedigitali.it), il Summer Camp conosciuto da molti istituti scolastici per la capillare diffusione, è il fiore all'occhiello che da sette anni l'associazione EWMD (www.ewmd.org), in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria Informatica di UNIMORE, porta all'attenzione delle scuole affinché sia consentito alle studentesse di scegliere consapevolmente l'eventuale orientamento alla tecnologia digitale, prescindendo da qualunque stereotipo e/o preconcetto.

Si parla di quella tecnologia che porterà alla quarta rivoluzione industriale, quella in cui l'intelligenza artificiale applicata alle macchine darà la possibilità di migliorare l'industria manifatturiera, la sanità, la disabilità, il rispetto dell'ambiente e le condizioni di lavoro in genere. Anche le discipline umanistiche e le scienze sociali impatteranno sempre maggiormente su economia e società.

Il Summer Camp è rivolto alle ragazze di 3^ e 4^, è gratuito, ha la durata di 120 ore e rientra nel programma dell'ex alternanza scuola-lavoro, ora PCTO.

La prima presentazione del Summer Camp 2020 sarà tenuta

venerdì 6 dicembre 2019 dalle ore 10,00 alle ore 12,00 presso l'Istituto Einaudi

Le studentesse che fossero interessate sono pregate di comunicare la loro adesione al proprio coordinatore, che a sua volta la farà pervenire agli organnizzatori dell'evento. I posti sono limitati dalla capienza della sala, dunque le iscrizioni verranno accettate in base all'ordine cronologico di arrivo fino ad esaurimento.