Recupero di Edifici Abbandonati

La classe 5A scientifico ha lavorato durante l’a.s. 2022-23 ad un progetto volto alla riabilitazione di strutture in disuso del territorio di appartenenza di ogni alunno.

Hanno lavorato per recuperare edifici che sono al giorno d’oggi inutilizzati, abbandonati, l’intento è scaturito dall’idea di portare proposte alla comunità e sollecitare il territorio a creare nuovi spazi dedicati ai ragazzi, perchè questa è l’esigenza che è emersa da molti dei loro progetti. Gli alunni hanno lavorato ideando planimetrie, arredi, esplicitando i loro intenti per donare vita a questi spazi. Un ringraziamento particolare all’architetto Vidoni Elisabetta, che grazie ad una lezione partecipata, ha mostrato agli alunni come un edificio in disuso possa riprendere vita, ha dato stimoli e sollecitato l’elaborazione delle loro idee.

Un ringraziamento a tutti gli alunni che con impegno hanno portato a termine questo progetto.

Prof.ssa Elisa Ruscelli

Ai seguenti link è possibile visualizzare i prodotti dei ragazzi: