Recupero Password Gsuite

Per responsabilizzare maggiormente gli utenti sulla conservazione delle credenziali di accesso a un qualunque tipo di account, ora non è più possibile recuperare autonomamente la password di accesso alla mail istituzionale.

In caso di smarrimento delle credenziali di accesso, è quindi necessario seguire le seguenti istruzioni:

1. Inviare una email all'indirizzo recuperopassword@liceocorso.edu.it specificando nome, cognome, classe e la richiesta di recupero delle credenziali
  2. Attendere l'arrivo di un messaggio nella bacheca del registro elettronico (dello studente e della famiglia), dove verrà comunicata una password provvisoria
  3. Accedere nuovamente alla Gsuite utilizzando la password fornita
  4. Modificare la password con una personale

Resta comunque possibile la modifica autonoma di una password già impostata.

Inoltre, per sottolineare l'importanza di ricordarsi e conservare le password che si utilizzano in luoghi sicuri e di facile reperibilità, si comunica che se le richieste di recupero delle credenziali da parte di uno stesso studente dovessero essere superiori a 3 nell'arco di un breve periodo di tempo, si procederà alla sospensione dell'account per un tempo minimo di 2 giorni.

Si ringrazia della collaborazione

Il Team Digitale