Registro Classeviva - Credenziali Famiglie per i nuovi iscritti

ALLE FAMIGLIE DEGLI STUDENTI DELLE CLASSI PRIME

ALLE FAMIGLIE DEI NUOVI STUDENTI DELLE CLASSI SUPERIORI ALLA PRIMA

Oggetto: accesso al registro elettronico Classeviva - Famiglie

Si comunica che entro la giornata di domani 7 settembre 2022 le famiglie degli alunni in indirizzo riceveranno all’indirizzo di posta elettronica comunicato all’atto dell’iscrizione una mail contenente le istruzioni per l’impostazione delle credenziali di accesso al registro elettronico Classeviva, da attivare tempestivamente.

Tali credenziali sono riservate al profilo di tipo “Genitore” e consentono, oltre a prendere visione del registro di classe, dei compiti assegnati, delle circolari e delle valutazioni, di giustificare le assenze e i ritardi, di prenotarsi ai ricevimenti dei docenti e di effettuare i pagamenti per le visite e i viaggi di istruzione; pertanto, non devono essere condivise con gli alunni.

Tutte le future comunicazioni avverranno solo tramite la Bacheca del registro elettronico, da consultare quotidianamente.

Nel caso in cui il messaggio non sia visibile nella cartella di posta in arrivo, si prega di controllare la cartella spam.

In caso di mancato recapito o di scadenza del link contenuto nella mail, si prega di contattare la segreteria scolastica all’indirizzo liceocorso@liceocorso.edu.it

Resta, comunque, possibile accedere al registro elettronico mediante SPID.

Si ringrazia per la collaborazione.

Il Team Digitale