Ricevimenti Individuali

Si comunica che i ricevimenti settimanali delle famiglie riprenderanno lunedì 1 febbaio 2021 in modalità online e si concluderanno Sabato 8 maggio 2021

I docenti hanno indicato già da novembre sul registro elettronico la fascia oraria settimanale e le ore pomeridiane che sostituiscono i ricevimenti generali.

La procedura di prenotazione rimane la seguente:

  • Effettuare il login su ClasseViva
  • Cliccare su “Colloqui”
  • Selezionare il mese nella barra in alto
  • Cliccare sul pulsante PRENOTA a fianco del giorno e del professore desiderato
  • Prendere attenta visione dell’orario di inizio del colloquio, attribuito in automatico dal registro elettronico, e della durata dello stesso.
  • Cliccando sul pulsante AVVISO sarà possibile prendere visione di eventuali avvisi da parte del docente e, se necessario, inviare comunicazioni al docente.

Il giorno del colloquio, all’ora stabilita, occorre riaprire la stessa pagina della prenotazione e cliccare sul pulsante PARTECIPA, che sarà disponibile solo il giorno del colloquio. Si verrà reindirizzati alla piattaforma Google Meet e sarà possibile, previa ammissione da parte del docente, partecipare al colloquio.

È fondamentale rispettare l’orario e il turno prenotato; il docente ammetterà il genitore solo dopo aver concluso il colloquio precedente.

Non sarà permesso accedere con l’account degli studenti. Si prega, pertanto, di verificare, al momento dell’accesso alla piattaforma Google Meet, che l’account di accesso sia corretto (è visualizzabile in alto a destra della pagina del browser se si accede via pc ed è selezionabile nella versione per dispositivi mobili)

A causa di criteri di sicurezza legati alla piattaforma Gsuite, potrebbe essere necessario utilizzare un account Google per accedere al colloquio con Meet. Nel caso non si disponesse di una Gmail, è consigliato crearne una personale.

Data la complessità della situazione, si suggerisce di richiedere il colloquio solo in caso di effettiva necessità di un confronto coi docenti.

La Dirigente Scolastica
prof.ssa Viviana Cattaneo