RIENTRO A SCUOLA - 18/23 Gennaio 2021

In base alle nuove indicazioni pervenute dagli organi competenti, è prevista la presenza a scuola del 50% degli alunni da lunedì 18 gennaio.

Si prega di prendere visione della circolare n.118 che illustra il nuovo calendario delle attività specificando quali classi saranno in DAD nelle varie giornate.

Saranno attive tutte le sedi e le classi saranno collocate nelle proprie aule. I percorsi di ingresso rimarranno i medesimi stabiliti all’inizio dell’anno scolastico.

I docenti che nella medesima mattinata hanno sia classi in presenza sia classi in DAD svolgeranno le lezioni in DAD nelle aule delle rispettive classi. I docenti che nella mattinata hanno solo classi in DAD potranno svolgere l’attività didattica dal loro domicilio, purchè in possesso della strumentazione e della connettività necessarie.

L’orario delle lezioni in presenza e la relativa scansione rimarranno invariati secondo quanto definito all’inizio dell’anno scolastico; le lezioni in DAD avranno durata non superiore ai 45 minuti.

Si precisa che fino a nuove indicazioni, l’intervallo si svolgerà nelle rispettive aule, tranne per le classi collocate all’ex CUP e per quelle poste nelle aule 31, 29, 27, 26, 22, 1, 9, 10 che potranno svolgere l’intervallo nell’area antistante le rispettive classi. Durante l’intervallo non è consentito l’accesso ai bagni.
Non è consentito l’utilizzo dei distributori automatici.

Si ricordano le consuete regole:

• Deve essere mantenuto il distanziamento di almeno un metro anche in attesa di entrare in Istituto e all’uscita
  • Deve essere sempre indossata la mascherina, anche in posizione statica
  • Prima dell’ingresso in classe è necessario disinfettare le mani con l’apposito gel
  • Cibi e bevande devono essere consumati al proprio posto, in posizione statica.

La dirigente scolastica
Prof.ssa Viviana Cattaneo

Regole per la Sicurezza sui mezzi di trasporto : Campagna promossa dai Rappresentanti della Consulta Provinciale Studentesca sulla ripartenza delle scuole - clicca qui

AVVISO: Dal 7 gennaio è stata attivata una corsa aggiuntiva della linea 550 Modena Autostazione – Campogalliano - S.Martino - Correggio, con partenza alle 8.00 e arrivo alle 8.55 a servizio del secondo ingresso.

Circ. n.118 - TURNI DELLE CLASSI IN DAD da lunedì 18 a sabato 23 gennaio 2021