RIENTRO IN PRESENZA 12-17 Aprile

In ottemperanza all’O.M del Ministero della Salute che prevede il passaggio dell’Emilia Romagna in zona arancione e quindi il rientro degli studenti in presenza al 50% dal giorno 12 aprile 2021, si comunica che, in base a delibera del Collegio Docenti e per rispondere a esigenze didattiche e organizzative attentamente valutate, nella settimana dal 12 al 17 aprile svolgeranno le lezioni in presenza tutti i giorni le seguenti classi: 

  • Tutte le classi quinte, impegnate anche nello svolgimento delle prove Invalsi
  • Tutte le classi prime
  • Le classi 2AL e 2A scient.
  • Le classi 3AL, 3BL, 3B CL.

Le altre classi proseguiranno le lezioni in DaD. L’orario delle lezioni in presenza e la relativa scansione rimarranno invariati secondo quanto definito all’inizio dell’anno scolastico; le lezioni in DAD avranno durata non superiore ai 45 minuti.

Dal 19 aprile tutte le classi riprenderanno regolarmente le lezioni in presenza a giorni alterni secondo il calendario che verrà comunicato in seguito.

Tutte le sedi rimarranno regolarmente aperte e le classi svolgeranno le lezioni nelle proprie aule, ad eccezione della 5A classico, che occuperà l’aula 31 e la 1A classico, che si sposterà in sede centrale e occuperà l’aula 9, percorso giallo.

I docenti con classi anche in DaD faranno lezione dalle aule delle rispettive classi o, se occupate, in biblioteca o in auletta a vetri.

Rimangono in vigore le consuete norme volte a contenere il contagio epidemiologico (percorsi differenziati in ingresso e in uscita, gel disinfettante, obbligo di mascherina, divieto di assembramento, intervallo in classe, divieto di utilizzo dei distributori automatici) a cui si aggiunge la raccomandazione di tenere le finestre aperte.

L’attività di motoria si potrà svolgere solo all’aperto e non sarà consentito l’utilizzo degli spogliatoi.

SI INVITANO COMUNQUE DOCENTI E FAMIGLIE A TENERE MONITORATO IL SITO DEL LICEO, CHE VERRA’ AGGIORNATO NEL CASO DI  INDICAZIONI DIVERSE SULLA FREQUENZA DA PARTE DELL’UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE.

La dirigente scolastica

Prof.ssa Viviana Cattaneo