Erasmus+ Comune di Correggio - Bando Classi Quarte 2023
Progetto Erasmus+ per le classi quarte
Nell’ambito del Programma Erasmus+ è stato approvato per il nostro istituto il progetto di mobilità all’estero promosso dal Comune di Correggio e rivolto a tutti gli studenti delle classi quarte.
Tale progetto prevede una esperienza di tirocinio formativo di 5 settimane da realizzarsi tra giugno e settembre 2023 in un paese dell’Unione Europea (Irlanda, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Malta).
Gli studenti che fossero interessati a presentare la propria candidatura per partecipare a questa opportunità di formazione finanziata dalla Unione Europea sono pregati di leggere attentamente le linee guida allegate e la circolare n° 91 in cui si declinano i momenti della pre-selezione interna con i criteri adottati dall’istituto (tra cui media dei voti, condotta, competenze linguistiche) e le fasi della selezione portata avanti da E-35, ente promotore del progetto insieme al Comune di Correggio, tramite colloquio.
La scadenza di presentazione della candidatura per la fase di preselezione interna è fissata per le ore 12:00 di giovedì 5 gennaio 2023.
Gli studenti delle classi quarte interessati e le famiglie sono invitati a partecipare all’incontro informativo che si terrà sulla piattaforma gmeet al link meet.google.com/jhc-wkjm-icu nella giornata di
Mercoledì 23 Novembre 2022 dalle ore 17:00 alle ore 18:00
Referente di Area – Progetti Internazionali
Prof.ssa Marcella Bursi
Link al modulo preselezione (accessibile da account istituzionale)
https://forms.gle/jPZH4c1SxVjcepdt8
Link alla presentazione del 23 novembre 2022
https://express.adobe.com/page/YgblxwJQbUEpC/