Erasmus+ Comune di Correggio - Bando Classi Quarte 2024

Stay TUNED - Progetto Erasmus+ per le classi quarte

Nell’ambito del Programma Erasmus+ è stato approvato per il nostro istituto il progetto di mobilità all’estero promosso dal Comune di Correggio e rivolto a tutti gli studenti delle classi quarte

Tale progetto prevede una esperienza di tirocinio formativo di 5 settimane da realizzarsi tra giugno e settembre 2024 in un paese dell’Unione Europea (Irlanda, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Malta).

la Coruña_3

Gli studenti che fossero interessati a presentare la propria candidatura per partecipare a questa opportunità di formazione finanziata dalla Unione Europea sono pregati di leggere attentamente le linee guida allegate e la circolare n.114 (anch'essa allegata) in cui si declinano i momenti della pre-selezione interna con i criteri adottati dall’istituto (tra cui media dei voti, condotta, competenze linguistiche) e le fasi della selezione portata avanti da E-35, ente promotore del progetto insieme al Comune di Correggio, tramite colloquio.

La scadenza di presentazione della candidatura per la fase di preselezione interna è fissata per le ore 24:00 di domenica 31 dicembre 2023.

Gli studenti delle classi quarte interessati e le famiglie sono invitati a partecipare all’incontro informativo che si terrà sulla piattaforma gmeet (meet.google.com/yeo-psjo-jzg) nella giornata di

Martedì 5 Dicembre 2023 dalle ore 16:00 alle ore 17:00

Tralee_1Referente di Area – Progetti Internazionali

Prof.ssa Marcella Bursi