Tra storia e modernità

La scelta per lo stage linguistico della città di Valencia, capitale della Comunità Valenciana e terza città della Spagna per numero di abitanti, non è casuale: affacciata sul Mar Mediterraneo nella costa orientale della Penisola Iberica, la città è molto dinamica e in veloce mutamento, grazie anche ai numerosi progetti di espansione e rimodernamento che le hanno donato un nuovo volto: architetture dalla forte spinta avanguardista, tra cui spicca il maestoso complesso della Ciudad de la Artes y las Ciencias, opera dell'ingegno di Santiago Calatrava. Una meta che risulta di per sé stimolante in quanto aggiunge alla esperienza del soggiorno linguistico in un paese straniero una buona varietà di interessi socio-culturali, quali il centro storico, l'Almoina, i giardini del Turia, la Cattedrale con la torre del Miguelete, la Città delle Arti e delle Scienze e l'Oceanografic. Valencia 1

Lo stage linguistico combina lezioni mattutine di spagnolo (20 ore) con visite alla città. L’alloggio presso una famiglia spagnola garantisce una esperienza culturale a 360 gradi che favorisce l’incontro con una realtà culturale e sociale diversa e sviluppa un senso interculturale, favorisce lo scambio di idee e l’ampliamento delle proprie conoscenze. Lo STAGE stimola gli studenti a uscire dalla loro comfort zone e a farsi più indipendenti, essi affrontano questo viaggio al di fuori del contesto famigliare e si trovano nel paese ospitante totalmente immersi nella lingua e nella cultura spagnola. Lo stage è una opportunità di approfondire e praticare la lingua spagnola direttamente con madrelingua, ci si  mette alla prova e si valuta contemporaneamente il proprio livello; nel contempo è una opportunità di viaggiare e visitare nuovi luoghi.

Lo STAGE nei paesi di lingua spagnola è rivolto agli studenti della classe terza/quarta del liceo linguistico.

Valencia 2