Monaco

Esperienza ASL a MONACO DI BAVIERA

Lo stage linguistico in Germania è una esperienza che combina approfondimento linguistico, avvicinamento al mondo del lavoro con focus sulla economia e uscita dalla propria comfort zone verso una buona autonomia personale.

Gestito dalla scuola Sprachcaffe di Monaco, il soggiorno combina le lezioni di lingua al mattino con differenti esperienze lavorative e visite ai musei più importanti nel pomeriggio, e ha coinvolto 25 studenti della classe quarta. Dopo le ore di lezione di lingua al mattino, per le attività inerenti al mondo del lavoro, gli studenti hanno potuto visitare la casa automobilistica BMW, l’editore Münchner Merkur, un ospedale pediatrico e gli studi cinematografici e televisivi Bavaria Filmstadt presso Geiselgasteig. Gli studenti hanno anche visitato lo stadio Allianz Arena, il Deutsches Museum e le due residenze reali (Residenz e Schloss Nymphenburg). La sera a Marienplatz e le passeggiate nell’Englisher Garten hanno reso possibile una immersione più autentica nella lingua e cultura tedesca per tutti gli studenti.

La settimana ha permesso agli studenti di mettere alla prova il proprio tedesco fin da subito e non solo di comunicare in modo naturale ma anche di muoversi in completa autonomia per le strade della città.

L’esperienza in stage linguistico PCTO (ex Alternanza Scuola-Lavoro) è pensata per una classe quarta del liceo linguistico.

Monaco